Contact us now
+1-888-846-1732

Avvocato di Alessandria

Mi chiamo Fabio Beretta e sono un avvocato di Alessandria, la città in cui sono nato il 26 Maggio del 1981.
Nell’aprile del 2006 ho conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università del Piemonte Orientale “A. Avogadro” di Alessandria, discutendo la tesi in Diritto Internazionale sull’argomento “Il contenzioso interstatale dinanzi alla Corte Europea Dei Diritti Dell’Uomo”.

Inizio la pratica forense nel luglio 2006, sempre nella mia Alessandria. Nello stesso anno ha anche inizio l’attività di Consulente Legale della Federazione Regionale Coldiretti Piemonte, collaborazione che dura tuttora e che si concentra sulle principali problematiche a livello giuridico di natura agricola e ambientale. In particolare curo il rapporto tra l’Organizzazione e Regioni, Enti Locali e Istituzioni.

Nel 2011 conseguo la seconda Laurea in Giurisprudenza. Questa volta in Spagna presso l’Universidad Catolica “Santa Teresa de Jesus” di Avila, ottenendo il titolo di Licenciado in Derecho.

Nel gennaio 2012 mi iscrivo al Ilustre Colegio de Abogados de Madrid. Dal luglio 2012 sono iscritto nella sezione speciale dell’Albo degli Avvocati di Alessandria in qualità di Avvocato Stabilito Comunitario ex D. Lgs. 96/2001.

Da agosto 2012, insieme ai colleghi Gianni Abrile e Claudio Falleti, formo lo Studio Legale Abrile Beretta Falleti con sede in Alessandria, Piazza Garibaldi n. 16.